Italian Necrosis

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italian Necrosis

Official Forum


2 partecipanti

    Main vs. Alt

    vinix
    vinix


    Messaggi : 10
    Data di iscrizione : 05.01.10

    Main vs. Alt Empty Main vs. Alt

    Messaggio  vinix Ven Mag 21, 2010 7:27 pm

    Dato che la questione del Main/Alt è stata scatenata da me, vorrei spiegare un po' meglio come la penso senza la concitazione del Teamspeak.
    Decidere di un drop nel Loot Council è una operazione abbastanza complicata perché si tratta di fare una sintesi di molti fattori che devono essere opportunamente pesati. Come tutte le decisioni che presentano elementi di soggettività, a volte possono venire interpretate male, creare qualche malumore o dei malintesi. Il dritto della medaglia è che si tratta di un metodo di assegnazione dei drop fortemente indirizzato alla crescita collettiva che, in ultima analisi, è il motivo principale, se non l'unico, per creare e mantenere in piedi una gilda. Ritengo pertanto che il LC sia effettivamente il miglior metodo di suddividersi i drop (almeno fino ad un certo gearscore, dopo non ha più alcun senso).

    Non mi interessa entrare nei meccanismi decisionali del LC perché non me ne frega nulla e non mi compete; a me interessa semplicemente sapere quali sono i fattori del gioco che devo maggiormente curare per competere nel LC ovvero, per quanto detto prima, contribuire alla crescita della gilda: presenza nei raid, disponibilità, elasticità, puntualità, studio dei boss, utilità di classe, necessità di gear, fare dps, tankare, curare, skill nel gioco, aver le flask, cucinare il pesce, buffare, non puggare, avere TS, curare l'aspetto sociale ecc. ecc.
    Tutto questo va bene ed è comprensibilissimo a tutti. Sarà poi compito del LC fare una marmellata di tutta questa roba e assegnare il drop.

    Mi dispiace, ma non mi si riuscirà mai a convincere che se ho un personaggio che è presente nei raid quanto l'altro, disponibile quanto l'altro, elastico e puntuale quanto l'altro, pure bello quanto l'altro e così via, questo abbia meno diritti nel raid solo perché sono stato costretto (senza alcun razionale) a battezzarlo alt.
    Anche perché non è che ci vogliono tre lauree per capire che quando il boss dropperà un item di quelli che vanno bene a un sacco di classi, il mio misero alt avrà sempre un main nel raid che se lo inchiappetterà. I token, ad esempio, per principio matematico, li potrà avere solamente nei raid di tutti alt che ovviamente non ci saranno mai.
    E' del tutto conseguente, quindi, che in presenza di una regola così stramba, io designi Componidori quale main e Babaotu quale alt; è l'unico modo che ho per aumentare un po' la possibilità di un drop. Amen
    Viakal
    Viakal


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 06.01.10

    Main vs. Alt Empty Re: Main vs. Alt

    Messaggio  Viakal Ven Mag 21, 2010 7:54 pm

    Il discorso sul LC nn fa una piega mi trovi daccordo.Oltretutto fino adesso mi sembra che siano stati sempre consegnati con inteligenza,un po a tutti e in armonia.
    Il discorso Main/Alt invece non lo capisco e ti spiego:
    -il fatto di avere piu personaggi è uno sfizio che viene dopo molte cose,se fossimo costanti al 100% tutti avremmo un solo pg per raidare non ci intercambieremmo mai e non ci sarebbero problemi di alt o main.Il futuro dovrebbe essere quello quindi poi sarà solo una gentile concessione il fatto di venire con altri pg nello stesso rai d di gilda.Effettivamente in quel caso gli Alt potrebbero tranquillamente puggare e cercare di farsi equip fuori dalle decisioni del LC.
    -il fatto che tu abbia nominato Componidori come Main ai termini del raid non cambia molto,nel senso, se la sera manca il tank ti verrà chiesto di loggare Babaotu, se vuoi raidare per forza col Main (componidori) entrerai nel vortice dei dps,che sono molti di piu, rischiando quindi di dover rimanere fuori a qualche try o di uscire e lasciare il posto ad altri.
    Droppare con l'Alt (puo succedere,è successo,succederà) deve essere visto come un qualcosa di estremamente fortunato,non un diritto.
    Consiglio personale :
    Da tank hai praticamente la certezza di prendere l'item da tank se esce,visto che siete 2/10 o 4/25, a meno che non ti sia presa l'allergia del pally,non fare stupidate,l'hunter salirà piu lentamente questo è chiaro ma avra di certo le sue occasioni.
    vinix
    vinix


    Messaggi : 10
    Data di iscrizione : 05.01.10

    Main vs. Alt Empty Re: Main vs. Alt

    Messaggio  vinix Ven Mag 21, 2010 8:14 pm

    Viakal ha scritto:Da tank hai praticamente la certezza di prendere l'item da tank se esce,visto che siete 2/10 o 4/25
    Appunto per quello è meglio averlo alt. Tenendo pure conto che non competo con i druidi e, per le armi, neppure con i DK.
    Questo a meno che l'offspec di un main non conti più della mainspec di un alt ...

    Sono in totale disaccordo poi con l'idea di tirare su un unico personaggio. Certo più di due non ci si fa, ma ho già pagato assai gli investimenti su un solo personaggio, visti gli improvvisi nerfaggi della Blizzard. E comunque continuo a non capire cosa gliene freghi alla gilda se in un raid c'è il signor main oppure il signor alt se all'atto pratico sono indistinguibili tra loro in efficacia.
    Viakal
    Viakal


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 06.01.10

    Main vs. Alt Empty Re: Main vs. Alt

    Messaggio  Viakal Ven Mag 21, 2010 10:30 pm

    Allora nella vita tu puoi farti anche 10 pg ma raidante sarà 1 max 2(alt).
    Alla gilda gliene frega perche nn tutti hanno main e alt raidanti o con un gear adeguato,quindi per garantire un minimo di equip a tutti prima droppa il main poi l'alt.
    Chi ha un solo pg non deve rischiare di spartirsi un drop con chi ha gia 2 o 3 personaggi raidanti o cmq messi benissimo a gear.
    E' vero che possono succedere delle situazioni particolari tipo
    -sei costretto a raidare con l'alt e hai minore precedenza nei drop
    -sei costretto a raidare col main e nn droppi mai niente per l'alt
    -etc
    questo è il motivo per cui ognuno dovrebbe avere un solo pg raidante perche non si può garantire a tutti quelli che hanno 4/5 pg e di equipparli tutti!

    Ecco perche se sappiamo che il tuo main è tank e vieni con l'hunter il drop per hunter andra a chi ha solo l'hunter perche cosi avremo TE+HUNTERcon l'item in piu,se lo dessimo a te avremmo o Baba tank o Compo hunter quindi avremmo potenziato uno dei tuoi pg nn la gilda.E' ovvio che sto facendo le peggiori delle ipotesi per cercare di farti capire molto probabilmente questi problemi nn verranno neanche mai fuori.
    vinix
    vinix


    Messaggi : 10
    Data di iscrizione : 05.01.10

    Main vs. Alt Empty Re: Main vs. Alt

    Messaggio  vinix Ven Mag 21, 2010 10:45 pm

    Viakal ha scritto:Ecco perche se sappiamo che il tuo main è tank e vieni con l'hunter il drop per hunter andra a chi ha solo l'hunter perche cosi avremo TE+HUNTERcon l'item in piu,se lo dessimo a te avremmo o Baba tank o Compo hunter quindi avremmo potenziato uno dei tuoi pg nn la gilda.E' ovvio che sto facendo le peggiori delle ipotesi per cercare di farti capire molto probabilmente questi problemi nn verranno neanche mai fuori.
    OK, è sensato. Però a questo punto si dovrebbe consentire agli alt di puggare, almeno hanno più possibilità di equipparsi e le volte che dovessero servire sono più utili. Oltretutto non passerebbero il tempo a non fare nulla.

    Contenuto sponsorizzato


    Main vs. Alt Empty Re: Main vs. Alt

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 11:36 pm