Italian Necrosis

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italian Necrosis

Official Forum


+2
Legòmir
schizzato
6 partecipanti

    Assegnazione dkp

    avatar
    schizzato


    Messaggi : 3
    Data di iscrizione : 16.04.10

    Assegnazione dkp Empty Assegnazione dkp

    Messaggio  schizzato Ven Apr 16, 2010 12:09 pm

    Allora la mia idea sarebbe quella di permettere l'assegnazione dei loot via dkp, fermo restando le varie priorità di classe (esempio i cloth ai mage, lock e priest, il leather ai druidi e rogue e così via)
    Visto che per ora non siamo tanto numerosi da poter fare più run nei nstri raid propongo di assegnare a tutti i presenti per la serata lo stesso numero di dkp che verranno assegnati ai raiders (ovviamente i primi devono rendersi disponibili per tutta la durata del raid ad eventuai cambi o sostituzioni)
    Inoltre per agevolare il gruppamento chi si segna per la serata e si presenta in orario può ricevere ulteriori 20 dkp per la puntualità (chi è in tentative + escluso ovviamente da tale bonus).
    Chi si segna e non si presenta ha un bonus malus ad esempio di -100 dkp in modo da sollecitare in tutti la presenza per i raid.
    Se avete altre proposte sono ben lieto di valutarle
    Legòmir
    Legòmir


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 04.12.09
    Età : 43

    Assegnazione dkp Empty Re: Assegnazione dkp

    Messaggio  Legòmir Ven Apr 16, 2010 8:01 pm

    secondo me il "buonsenso" sarebbe la soluzione prima di ogni regola! cmq schizzo la tua idea è molto buona io proporrei di seguire i regolamenti per dkp che gia abbiamo sul sito con l'aggiunta di 20 dkp per la puntualità e il bonus malus di -30dkp per ritardo e -60dkp per mancata presenza.. e per chi è in tentative non ricverà il bonus di 20dkp. è ovvio che bisogna decidere i giorni fissi possibilmente 3 per i core raiders (raid Icc) e x chi deve equipparsi 2 giorni (Raid Toc)-(ULDUAR)cosi possiamo dare la possibilità di crescere tutti e avere piu gente attiva per la crescita della gilda..
    avatar
    Drivird


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 09.04.10

    Assegnazione dkp Empty Re: Assegnazione dkp

    Messaggio  Drivird Dom Apr 18, 2010 11:47 am

    La proposta mi piace, premiare la puntualita' e la disponibilita' e' ottimo. In caso ci sia qualche esterno che si fa? Si rolla e se lo vince uno di noi parte l'asta con i punti?

    Comunque il buonsenso che dici sarebbe la cosa migliore, magari andrebbero stabilite delle indicazioni (priorita' ad avere un core di gente top o sempre il pezzo a chi ha il GS piu' basso o magari solo per 1 boss a serata?)

    Concordo per avere ameno 2 giorni ICC e 2 giorni TOC/ULD per i piccoli, ma facciamo pesare i punti uguali per tutti i raid?

    Ciao
    Drivird
    avatar
    Crusherz


    Messaggi : 6
    Data di iscrizione : 04.04.10

    Assegnazione dkp Empty Re: Assegnazione dkp

    Messaggio  Crusherz Dom Apr 18, 2010 3:17 pm

    si a me piace il sistema dei dkp, anke se come dicono tutti il buonsenso e' il meglio.
    sono d'accordo con l'osservazione di driv, cioe' assegnare i dkp x toc mi pare un po' esagerato, soprattutto anke per UD visto ke comunque sono run per gearare i piu' piccoli, e magari appena gearati vengono a icc e prendono il loot dai core raiders. puo' sembrare ke sia un discorso egoista ma io proporrei l'assegnazione dei dkp solo x le run a icc10,e dare 0 o pochi dkp x le altre raid instances. questo sistema permetterebbe ai piccoli di crescere in queste secondarie run, accomulare un po' di raiding experience e dkp, e permetterebbe ai core a fare un sacco di presenze => + raid => + loot => + progress.
    Legòmir
    Legòmir


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 04.12.09
    Età : 43

    Assegnazione dkp Empty Re: Assegnazione dkp

    Messaggio  Legòmir Dom Apr 18, 2010 9:07 pm

    io propongo di far funzionate i dkp solo se si è tutti di gilda.. per quanto riguarda raid come Ulduar,ToC I DROP in primis a quelli con gear piu basso... ora basta solo decidere per i Core Raider quanti dkp assegnare per presenza,puntualita,mancata presenza e tentative..
    avatar
    Tety


    Messaggi : 6
    Data di iscrizione : 13.12.09

    Assegnazione dkp Empty dpk o epgp

    Messaggio  Tety Mar Apr 20, 2010 4:53 pm

    Ciao ragazzi,

    Anche se ho optato per non fare il cambio di server vi seguo sempre con attenzione.
    Sull'argomento in questione vi segnalo che le migliori gilde attualmente hanno abbandonato il sistema dpk e sono passate al sistema EPGP (gestito perfettamente dall'addon con il medesimo nome)
    EPGP sta per Effort Point / Gear Point ( Punti Impegno / Punti Equipaggiamento)

    In sostanza a ogni loot viene attribuito un valore in Gear Point attraverso elaborate formule che tengono in conto sia delle statistiche, sia del tipo di pezzo (elmo piuttosto che chest).
    Quando si riceve un pezzo il proprio ammontare di GP viene aumentato di conseguenza

    Gli EP misurano quanto uno si è impegnato con la gilda, con un tot assegnato ogni tot tempo (settabili tutti e due), bonus dati per l'iscrizione, malus per chi non si presenta (più pesanti se non si è nemmeno avvisato che si son dovuti cambiare i programmi).
    Eventualmente si danno bonus per chi contribuisce in via indiretta ai raid (ad esempio fornendo i fish feast, pergamene o tamburi... ma nessuna gilda delle migliori usa questo per evitare che si convertano gold in EP)

    Il rapporto tra EP e GP da il punteggio di priorità (chi lo ha più alto ha la precedenza sul loot)

    Esiste anche la possibilità di impostare più opzioni di loot, ad esempio nella mia gilda ally usiamo main spec = lo voglio assolutamente, minor upgrade = si mi servirebbe ma non è una grande miglioria, offspec = mi serve per la mia seconda spec... quella che normalmente non uso in raid ma che ogni tanto può capitare.
    Il punto è che è possibile dire che i minor upgrade vengono pagati una certa percentuale dei GP (tipo 25%), e gli offspec una percentale ancora minore (10%)
    ovviamente è importante notare che i minor upgrade saranno guardati solo se nessuno selezionerà Main spec e così via.
    Inoltre va codificato con esattezza cosa può essere inteso come minor upgrade (noi intendiamo una differenza di item level massima di 16, cioè da 245 a 251 o da 251 a 264)

    Ora tutto ciò può sembrare molto complesso (in effetti un pò lo è), ma fortunatamente gli addon EPGP e EPGP lootmaster fanno praticamente tutto il lavoro, basta che il lootmaster li abbia settati correttamente.
    Non sto ovviamente a dirvi che dovete usare questo sistema, ma visto che ancora siete in fase di definizione delle regole del gioco volevo presentarvi quella che secondo me è una valida alternativa
    Viakal
    Viakal


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 06.01.10

    Assegnazione dkp Empty Re: Assegnazione dkp

    Messaggio  Viakal Dom Mag 02, 2010 2:54 am

    Secondo me questi discorsi sono tutti validi ma......dal mio punto di vista adesso hanno poco senso e complicano solamente la vita a chi di fatto poi deve prendere decisioni.
    Vi spiego,
    wow non è piu quello di una volta dove per prendere un pezzo viola si doveva raidare per forza oramai tutti comprano molto facilmente tutto il buon vecchio set T9 e con il sistema 2Frost al giorno + i 5Frost con la Raid weekly piano piano si prendono i pezzi T10 inoltre x i presenti ai raid ICC ci sono i soliti 2Frost a ogni boss eliminato.Questo in realtà semplifica parecchie cose e vi dico perche,
    tutti i drop di Toc UD Naxx o qualsiasi altro vecchio raid ai Core raider e spesso e volentieri ai Casual raider nn servono piu rimangono quindi in gioco i loot di ICC.
    Ora calcolando che non andiamo in raid con 10paladini o con 10maghi ma che spesso siamo abbastanza vari come classi il nuero di persone alle quali puo servire un drop si riduce di molto se poi togliamo anche i player che nn hanno neanche piu bisogno di quel drop o che magari hanno cmq un item del lvl equivalente i dubbi sul "a chi dare" si riducono ancora di piu.Ora stabilire logaritmi o curve esponenziali farsi 1k di seghe mentali installare addon per la gestione di DKP o altri sistemi complessi per decidere a chi spetta un item sinceramente mi sembra eccessivo,se lo stesso Item servisse a 3 persone diverse in raid mi stupirei sinceramente visto che ormai quasi tutti siamo messi bene a gear.Il problema si riduce a 2 varianti
    n°1 due players hanno bisogno dello stesso drop = o si consegna in base al merito (quindi presenza/puntualita/efficenza) o si fa il buon vecchio roll(che nn fa preferenze di nessun tipo)tra i due players nel caso si aggiudichino un parimerito rispetto al merito.
    n°2 nn serve a nessuno se non a qualche neo-raidante--->in questo caso si da al neo-raidante.Nel caso ci siano 2 neo-raidanti(la vedo difficile)e sempre nel caso serva a entrambi(la vedo tipo 0.1% di possibilità)si torna al buon vecchio roll che non fa preferenze.
    I sistemi DKP o simili potevano essere utili quando per ottenere un pezzo buono dovevi tirarti giu i pantaloni e metterti a 90°,magari ci mettevi una settimana con la gilda per tirare giu un boss e quando ci riuscivi e droppava qualcosa per te scoppiavano casini immensi perche anche altri volevano lo stesso item,è normale nn si davano al primo che passa,c'èra bisogno di un sistema che indicasse oggettivamente chi se lo meritava, ora (chi gioca da tempo lo sa) è molto piu semplice la vita,se questa settimana il drop di Marrowgar lo prendo io la prox è tuo e cosi via (tenendo sempre conto delle possibilita che l'item serva a 2 players che nn abbiano gia l'item o equivalente etc..)
    Morale della favola, secondo me il buonsenso rimane l'unico sistema per una corretta esperienza di gioco e qualora un GM o chi per lui fosse in difficolta---> /roll e a chi tocca nn se ingrugna...! Surprised

    Contenuto sponsorizzato


    Assegnazione dkp Empty Re: Assegnazione dkp

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 4:10 pm