Ecco qui di seguito alcune semplici regole che permettono a un raid di dare il meglio di se
Che prima di iniziare un boss si usi il fish feast è una cosa abbastanza scontata... idem per l’uso della Flask da cui si trae maggior beneficio
Ma queste non sono le sole cose che è possibile utilizzare per aumentare le potenzialità del raid
Faccio qui di seguito un elenco dei consumabili che ogni raider dovrebbe avere in buon numero spigando caso per caso
1) Scroll (realizzate da Inscription): soprattutto per i raid da 10 è estremamente facile che al raid manchi qualche buff ecco perché le seguenti classi dovrebbero portarsi le pergamene indicate
- Rogue, Hunter e shammy enanchment dovrebbero portare Scroll of Agility (da usarsi nel caso non ci siano DK)
- Warrior, Pladini e Dudu Feral dovrebbero portare Scroll of strenght (da usarsi nel caso non ci siano DK)
- Tutte le classi caster (inclusi healer) dovrebbero portare Scroll of Intellect e Spirit (da usarsi rispettivamente in assenza di rispettivamente di Maghi e Preti)
- I tank dovrebbero avere scroll of Stamina (da usarsi in assenza di prete)
Ricordarsi che una sola scroll può essere attiva su ogni singolo personaggio e che in assenza solo del Prete può aver senso utilizzare delle Runescroll of fortitude che danno stamina a tutto il party
2) Drums (realizzate con Letherworking)
- Drums of forgotten kings: in assenza di ALMENO 2 paladini si può usare questo tamburo per dare la Bless of King a tutto il Raid, lasciando l’eventuale paladino presente a dare Wisdom o Might.
Notare che se uno dei paladini è un tank allora potrà dare la Sanctuary (almeno al secondo tank)
- Drums of the wild: da usarsi in assenza di druidi, da il Gift of the wild a tutto il raid
Come per le Scroll può essere attivo un solo tamburo sul raid
3) Pozioni
Per aumentare il danno inflitto tutti i dps dovrebbero avere a disposizione una certa quantità di potion of Speed e/o Potion of Wild Magic (che incrementano rispettivamente Haste e Crit per 15 secondi… a voi la scelta di quale utilizzare a seconda delle vostre caratteristiche…. Una potion of crit durante un bloodlust può avere una grande efficacia)
Stesso discorso vale per gli healer, che in particolari circostanze possono voler aumentare haste o crit
Per quanto riguarda i tank la pozione da usare è la Indestructible Potion (3500 armor per 2 minuti)
NB: tutti sanno che durante un combattimento si può usare 1 sola Pozione; questo limite può essere parzialmente aggirato con un piccolo trucco: bevete la Pozione appena 1 secondo prima del pull sul boss. Poiché non sarete ancora in combat partirà immediatamente il Cooldown della pozione e in questo modo avrete 1 primo buff nella prima parte dell’incontro (15 secondi o 2 minuti a seconda del vostro ruolo) e potrete usare una seconda pozione durante il combattimento.
Ovviamente questi consigli non permettono di fare miracoli, ma per tutti quei boss in cui si è al limite (sia perché si riesce a farli per uno sputo, sia perché si fallisce per poco) possono fare la differenza.
Che prima di iniziare un boss si usi il fish feast è una cosa abbastanza scontata... idem per l’uso della Flask da cui si trae maggior beneficio
Ma queste non sono le sole cose che è possibile utilizzare per aumentare le potenzialità del raid
Faccio qui di seguito un elenco dei consumabili che ogni raider dovrebbe avere in buon numero spigando caso per caso
1) Scroll (realizzate da Inscription): soprattutto per i raid da 10 è estremamente facile che al raid manchi qualche buff ecco perché le seguenti classi dovrebbero portarsi le pergamene indicate
- Rogue, Hunter e shammy enanchment dovrebbero portare Scroll of Agility (da usarsi nel caso non ci siano DK)
- Warrior, Pladini e Dudu Feral dovrebbero portare Scroll of strenght (da usarsi nel caso non ci siano DK)
- Tutte le classi caster (inclusi healer) dovrebbero portare Scroll of Intellect e Spirit (da usarsi rispettivamente in assenza di rispettivamente di Maghi e Preti)
- I tank dovrebbero avere scroll of Stamina (da usarsi in assenza di prete)
Ricordarsi che una sola scroll può essere attiva su ogni singolo personaggio e che in assenza solo del Prete può aver senso utilizzare delle Runescroll of fortitude che danno stamina a tutto il party
2) Drums (realizzate con Letherworking)
- Drums of forgotten kings: in assenza di ALMENO 2 paladini si può usare questo tamburo per dare la Bless of King a tutto il Raid, lasciando l’eventuale paladino presente a dare Wisdom o Might.
Notare che se uno dei paladini è un tank allora potrà dare la Sanctuary (almeno al secondo tank)
- Drums of the wild: da usarsi in assenza di druidi, da il Gift of the wild a tutto il raid
Come per le Scroll può essere attivo un solo tamburo sul raid
3) Pozioni
Per aumentare il danno inflitto tutti i dps dovrebbero avere a disposizione una certa quantità di potion of Speed e/o Potion of Wild Magic (che incrementano rispettivamente Haste e Crit per 15 secondi… a voi la scelta di quale utilizzare a seconda delle vostre caratteristiche…. Una potion of crit durante un bloodlust può avere una grande efficacia)
Stesso discorso vale per gli healer, che in particolari circostanze possono voler aumentare haste o crit
Per quanto riguarda i tank la pozione da usare è la Indestructible Potion (3500 armor per 2 minuti)
NB: tutti sanno che durante un combattimento si può usare 1 sola Pozione; questo limite può essere parzialmente aggirato con un piccolo trucco: bevete la Pozione appena 1 secondo prima del pull sul boss. Poiché non sarete ancora in combat partirà immediatamente il Cooldown della pozione e in questo modo avrete 1 primo buff nella prima parte dell’incontro (15 secondi o 2 minuti a seconda del vostro ruolo) e potrete usare una seconda pozione durante il combattimento.
Ovviamente questi consigli non permettono di fare miracoli, ma per tutti quei boss in cui si è al limite (sia perché si riesce a farli per uno sputo, sia perché si fallisce per poco) possono fare la differenza.